Testata giornalistica online

Aut. Trib. di Milano n.197 del 25/06/2015

  • DIEGO MILITO 22

    Un classico intramontabile, il gol del numero 22. Diego Milito ha iniziato la stagione come sempre: segnando.
    Suo infatti il gol che ha sbloccato l’amichevole contro il Boca Juniors, vinta 4-2 dal Racing. Diego è molto di più, però.

    Diego Milito ha cambiato la testa di questo club.

    Julian Scher lavora per l’ufficio stampa del Racing Club di Avellaneda, è giovane ma è uno studioso e un appassionato, malato de La Academia.


    A MondoFutbol, Julian racconta, come solo un argentino sa raccontare il fútbol, quanto il ritorno del Principe Milito sia stato determinante per riportare il club, con una storia affascinante e complicata, ad alto livello (“El Primer Grande“).
    Milito è diventato così, probabilmente, il giocatore più amato di sempre da parte dell’hinchada de La Academia.


    Questo, ma anche tanto altro nel nuovo MFPodcast di MondoFutbol.com, realizzato da Carlo Pizzigoni ad Avellaneda, nella casa del Racing e di Milito, e prodotto sapientemente da Leopoldo Muti.
    E attenzione a intro e chiusura del Podcast… c’è la voce di un grande amico di MF che ci accompagna nel viaggio dentro il mito del Principe Milito, scoprite di chi si tratta!

    MondoFutbol, la passione per il fútbol in ogni angolo del mondo.

    Carlo Pizzigoni

    Carlo Pizzigoni

    Nato a Pero, periferia milanese. Di solito è in giro a vedere cose, specie di calcio. Coppa d’Africa e Mondiali giovanili, visitati in serie e vissuti sul posto, sono le esperienze professionali che più lo hanno soddisfatto, al netto di #SkyBuffaRacconta (prima Storie Mondiali - diventato poi un libro Sperling&Kupfer -, poi Storie di Campioni) e fino al Mondiale 2014 in Brasile. Collabora con Sky, ha scritto per La Gazzetta dello Sport, Guerin Sportivo e per il quotidiano svizzero Giornale del Popolo. Con Guido Montana ha fondato MondoFutbol.com, con l’obiettivo di farne il punto di riferimento italiano per il calcio internazionale.

    Commenta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Send this to a friend