Testata giornalistica online

Aut. Trib. di Milano n.197 del 25/06/2015

  • #TRECOSE: CARLO PIZZIGONI

    Da Cartagena a Ushuaia, ho viaggiato per tutto il Sudamerica (Bolivia a parte: la super altura mi spaventa, ma ci andrò) a più riprese. Soprattutto nei luoghi dove il respiro del fútbol è più intenso, attorno al Rio de La Plata, tra San Paolo e Rio de Janeiro e su in Colombia.

    Proprio per questo, le mie #TreCose non potevano non raccontare questi luoghi.

    Tralasciando l’Argentina, di cui abbiamo già parlato, mi sono concentrato su altre aree di calcio, invitandovi a un viaggio nel Subcontinente. Senza però dimenticare che in un campo vicino a voi, qui in Italia, c’è una squadra giovanile che merita la vostra passione e il vostro supporto. Perché MondoFutbol è la passione per il Gioco in ogni angolo del Mondo, ma nasce qui, in Italia, per volare dove il calcio moderno lo hanno inventato, instillando passione attorno a quell’oggetto rotondo che rotola.

    Carlo Pizzigoni

    Carlo Pizzigoni

    Nato a Pero, periferia milanese. Di solito è in giro a vedere cose, specie di calcio. Coppa d’Africa e Mondiali giovanili, visitati in serie e vissuti sul posto, sono le esperienze professionali che più lo hanno soddisfatto, al netto di #SkyBuffaRacconta (prima Storie Mondiali - diventato poi un libro Sperling&Kupfer -, poi Storie di Campioni) e fino al Mondiale 2014 in Brasile. Collabora con Sky, ha scritto per La Gazzetta dello Sport, Guerin Sportivo e per il quotidiano svizzero Giornale del Popolo. Con Guido Montana ha fondato MondoFutbol.com, con l’obiettivo di farne il punto di riferimento italiano per il calcio internazionale.

    Commenta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Send this to a friend