Federico Buffa e #TreCose, la nuova rubrica di MondoFutbol

Il fútbol non si ferma mai, e MondoFutbol neppure: la nostra estate è stata come al solito colma di calcio, come testimoniano i tanti approfondimenti che potete sempre trovare sul nostro sito. MondoFutbol non solo non si ferma, ma addirittura rinnova e apre la nuova stagione con la solita cura ed attenzione, proponendovi l’intervento di un amico, uno che quando parla, ci lascia sempre a bocca aperta: Federico Buffa.

Iniziamo da lui, cioè iniziamo dal meglio.

Siamo andati a trovarlo in una delle sue scorribande cinematografiche, a Locarno, e gli abbiamo chiesto quali sono le tre “cose” calcistiche da seguire in questa temporada. E Buffa ci ha regalato le solite perle, in esclusiva. Dopo questo nuovo e rilucente inizio, #TreCose diventa un impegno per MF: andremo da altri nostri amici a farci raccontare più storie, che poi vi proporremo con la consueta attenzione, passione e dedizione. E dei nostri amici potete fidarvi. A garantire qualità, ci pensiamo noi, ovviamente.

E in chiusura di video, Federico ci regala due parole anche sul festival cinematografico svizzero, soffermandosi su un film davvero imperdibile di Sabiha Sumar, “Acque Silenziose“, vincitore del Pardo d’Oro nel 2003. Perché, conferma l’adagio, “chi sa solo di calcio, non sa nulla di calcio“.